A-Abbronzatissimi

Settimana di Ferragosto. C’è chi parte per le vacanze e chi è già tornato. Per tutti, però, è tempo di fare i conti con Lei. Lei, il ‘must have'(?) per eccellenza, croce per il popolo dalla pelle di luna, delizia per tutti gli altri. Lei: l’Abbronzatura. Desiderata ed esibita -anche con scelte di stile non propriamente chic-, nel bene o nel male è la vera protagonista di ogni estate che si rispetti.
Da fedelissima adepta del club della pelle alabastro, non trovo particolarmente attraente la tintarella sui toni del cioccolato; però, come si suol dire, ‘de gustibus’…
Vorrei solamente dare il consiglio (anzi…facciamo quelli ‘avanti’: il tip) più scontato -ma più saggio- che ci sia: mettere la protezione solare. Sempre. Anche quando si ha già un bel colorito ambrato. Perchè, collaborando con un dermatologo e con un medico estetico, ho imparato che la pelle presenta il conto. E non è mai generosa.
Non ci costa niente riservarle qualche attenzione in più. C’è solo l’imbarazzo della scelta del prodotto più adatto alle nostre esigenze: creme ricche o dalla texture leggera, oli con Spf, solari in versione spray…It’s so easy! Davvero!
Bè, direi che per oggi ho fatto la ‘nonna’ a sufficienza. Non mi resta che augurarvi delle fantastiche vacanze.
Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...