Gold

Nelle vesti di lettore del nostro blog, se dico oro, o argento a cosa pensi?
Secondo me con buone probabilità ti starai aspettando un post riguardante gioielli e preziosi, o forse starai pensando al colore di tendenza dell’inverno ( per altro, secondo la maggior parte delle riviste di moda ,nella collezione A/I 2013 l’oro sarà un MUST), niente di tutto ciò!


Mi spiace se sto deludendo le tue aspettative, ma l’oro che sto per raccontare in questo post è sicuramente il più prezioso che si sia mai sentito.
E’ Agosto , è periodo di Olimpiadi e posso dire che, nonostante alti e bassi, gli atleti “Made in Italy” se la stanno cavando piuttosto bene. Tra tutti gli azzurri c’è un atleta, forse ai più un illustre sconosciuto, che tira di scherma da quando è bambino e da allora conserva lo stesso entusiasmo nel gareggiare, la stessa gioia nelle vittorie, la sessa delusione nelle sconfitte, ma che ha maturato dentro di se un grande campione: due giorni fa ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto a squadre.


La vittoria di quella medaglia, per Andrea Baldini(secondo dalla sinistra), non è stata solo il coronamento di un sogno che è cresciuto con lui: è la dimostrazione a se stesso e al mondo che con costanza e caparbietà si possono superare tutte le difficoltà che la vita presenta (nel 2008 è stato ingiustamente escluso dalle Olimpiadi di Pechino a causa della postività a un diuretico che viene assunto per eliminare il doping) ma nonsotante tutto ha trovato la forza per andare avanti e superare quell’ingiustizia.
Ma la vittoria di Andre ha qualcosa di magico: ha riunito decine di amici che non si frequentavano da anni, ma che in quel maledetto Agosto 2008 erano uniti per supportarlo, ha fatto sognare una città che non ha molti motivi di vanto, ha segnato la storia dello sport italiano: 30 anni di distanza l’album fotografico degli sportivi inserisce un’altra foto di un “urlo” memorabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...