L’ape Kitchen

Se ti dico Ape Piaggio cosa ti viene in mente? Veicolo a tre ruote prodotto nel 1948. Vero simbolo del design italiano. Un veicolo commerciale su tre ruote: progettato su uno scooter. Il primo modello fu costruito a partire dalla Vespa.

Oggi grazie ad Andrea Carletti, architetto di La Spezia, che nel 2007 ha presentato il primo portotipo a un evento di Slow Food; possiamo pensare al Street Food Mobile. Cos’é? Noleggio da parte delle aziende per fare marketing diretto su strada e per fare testare nuovi prodotti. Tre sono le attività di business: la progettazione, la realizzazione e la vendita. Addio ai fast food: il ristorante diventa una realtà “nomade”.

Adesso a Londra, stanno lanciando altri Gurmetti, così vengono chiamati, un’Ape che va in giro per le Olimpiadi, vendendo street food, rigorosamente italiano. L’occasione giusta per riproporre la qualità italiana. In Inghilterra e negli Stati Uniti si incomincia dalla strada per poi arrivare al posto fisso, proprio come hanno fatto Pitt Cue a Soho a Londra e Schnitzel & things a Manhattan. Si tratta di veri resturant-shop mobili. I clienti di Street Food Mobile sono numerosissimi. Per farvi venire un’idea e perché no anche di business www.streetfoodmobile.com

Come si dice, ce n’è per tutti i gusti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...