Chloë Sevigny in Miu Miu F/W 2012 Advertising Campaign

Chloë Sevigny posa sotto l’obiettivo di Mert Alas e Marcus Piggott, in arte Mert & Marcus, per la campagna di Miu Miu per il prossimo inverno. Dopo Mia Wasikowska, la protagonista di Alice in Wonderland, scelta per la pubblicità di questa primavera estate, Miuccia Prada ha deciso di continuare ad affidare l’immagine del marchio non ad una modella professionista, ma ad un volto del cinema. La scelta è quindi ricaduta su Chloë Sevigny, una “vecchia conoscenza“, in quanto si era già prestata per la campagna Miu Miu S/S 1996 (ben sedici anni fa!), scattata da Juergen Teller.

Chloë Sevigny by Juergen Teller for Miu Miu s/s 1996 adv

Chloë, classe 1974, è un attrice che si è dedicata principalmente al cinema indipendente, restando lontana dalla grandi produzioni hollywoodiane. È divenuta famosa soprattutto per aver preso parte a film controversi come Boys Don’t CryAmerican Psycho Dogville. Si è poi imposta nel mondo della moda sia per il suo stile personale, molto attento al vintage, sia per il suo viso particolare, androgino e dai profili irregolari, non bello in senso canonico, ma certamente interessante. Il suo carisma l’ha trasformata in testimonial per Louis Vuitton e Chloé e le ha permesso di firmare collaborazioni con numerosi marchi.

Nel video qui sotto potete ammirare il behind the scenes della campagna, in cui Chloë sfoggia gli abiti della collezione, dalle stampe coloratissime e un’allure vagamente seventies.

Annunci

One Reply to “Chloë Sevigny in Miu Miu F/W 2012 Advertising Campaign”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...