Welcome to Louis Vuitton Express: next stop Shanghai!

Sono passati 20 anni da quando Louis Vuitton apriva il suo primo corner in un albergo di Shanghai; era il 1992, anno in cui nessuno, o quasi, avrebbe mai immaginato la grande importanza che dopo meno di un decennio avrebbe avuto il popolo cinese nella vita economica del globo intero. Louis Vuitton fu uno dei pionieri ed il tempo gli ha dato ragione.

Chissà se Louis Vuitton in persona quando costruì la sua prima collezione di bauli nel lontano 1854 avrebbe mai immaginato di arrivare fin qui. Ebbene oggi la sua fama è mondiale e grazie ai suoi successori lo spirito del viaggio “made in Lv” ha raggiunto anche le mete più lontane dalla casa di famiglia ad Asnières.

Image

Dopo Parigi e Roma Louis Vuitton ha inaugurato pochi giorni fa la sua sedicesima Maison del mondo proprio a Shanghai. La Maison ha voluto regalare agli amanti della griffe un flagship store di quattro piani ospitato dal lussuosissimo centro commerciale “Plaza 66” in pieno centro. Coccolare il cliente è uno dei principi cardine della filosofia Vuitton, per questo all’interno della Maison sono state realizzate delle sale Vip dove è possibile personalizzare la propria borsa o le proprie calzature scegliendo forme, colori e materiali.

ImageImage

La cerimonia di inaugurazione si è aperta con la sfilata della collezione Fall-Winter 2012, dallo stesso treno a vapore che avevamo visto durante la settimana della moda a Parigi le modelle sono scese accompagnate ciascuna dal proprio “groom”. Geniale!

Luci, suoni e immagini ripropongono un’atmosfera romantica e retrò dove il lusso esprime il suo massimo potenziale in termini di prodotti e di suggestioni.

ImageImageImage

Sul red carpet? L’eleganza di Gong Li , Alain Delon e ancora Laetitia Casta, Hu Bing, Poppy Delevigne, Zhu Zhu, Fan Bing Bing e molti altri. Alcuni nomi forse non vi diranno nulla ma i loro volti molto probabilmente si.

Alcuni hanno attraversato più di un continente, altri hanno solo preso un taxi sotto casa ma l’importante era essere lì insieme, accomunati da un’unica passione, da un unico nome: Louis Vuitton.

 

Francesca Battaglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...