La piccola giacca nera

Carine Roitfeld

 

Pochi giorni fa, a NY, ha avuto luogo il party celebrativo del nuovo, geniale, lavoro firmato da Karl Lagerfeld per Chanel: The Little Black Jacket: Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld.

Si tratta di una mostra fotografica in cui il Kaiser, con il prezioso ausilio nello styling dell’ex editor-in-chief di Vogue France, Carine Roitfeld, ritrae ben 109 celebrities in bianco e nero, con indosso la stessa giacca, caposaldo del brand, reinterpretata per ciascuno dei protagonisti.

L’inconfondibile modello corto a quattro tasche, frutto del genio di Coco, racconta i suoi mille volti e generi grazie alla star più care al marchio francese: Vanessa Paradis, Charlotte Casiraghi, Sarah Jessica Parker, nonché magistrali rappresentanti dell’emisfero maschile come Roberto Bolle o Kanye West.

La petite veste noir, nata nel ’56, continua quindi ad essere declinata in una molteplicità di varianti rimanendo saldamente uno dei capi più eleganti e bramati, nonché efficacissimo veicolo per continuare a raccontare la straordinaria favola dell’intramontabile maison.

In autunno troveremo il lavoro in libreria, ma, a proposito di intramontabile, secondo voi chi è la donna ritratta di spalle…?

Roberto Bolle

Charlotte Casiraghi

?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...