The eco-chic aperitif

picnic
terrazza
panorama

Nel pomeriggio di mercoledì un amico mi invita ad un aperitivo in Brera, accetto frettolosa e mi iscrivo alla “lista evento”. All’entrata dell’Hotel Milano Scala, una gentile hostess mi indica gli ascensori per accedere alla terrazza del settimo piano.

Con grandissimo stupore mi ritrovo in una lounge affacciata a 360° su Milano. Il verde fa da padrone: la terrazza è circondata da piante ornamentali e da piante aromatiche (basilico, menta, salvia…) e divanetti quì e là le danno un’aria da vero giardino.

Non esiste un buffet, ma gli stuzzichini vengono portati in cestini da picnic direttamente al tavolo.

Nascosti tra i rami ci sono dei piccoli papiri che spiegano il concetto di fondo del Brera Garden Floor: “Il salotto verde ed eco-chic all’aria aperta, che porta i valori etici della sostenibilità con stile”, organizzato da Listen nel giardino pensile di uno dei pochi hotel italiani ad emissioni zero.

Sorseggiando un drink mi gusto il tramonto e il panorama sapendo di contribuire nel mio piccolo ad una Milano più verde.

Giulia Saccardi

فاتح للشهية بريرا

ليسطين تنظم فاتح للشهية في حديقة على السطح في الفندق ميلان سكلة. الأخضر هو الملك في هذا المكان: يحاط شرفة بواسطة نباتات الزينة والأعشاب: الريحان والنعناع والمريمية
مخبأة أوراق البردي صغيرة في الفروع تشرح معنى الطابق حديقة بريرا: الذين يعيشون خضراء أنيقة في الهواء الطلق، الأمر الذي يؤدي القيم الأخلاقية للاستدامة مع النمط

Rispondi

