Il mio punto di vista

Chi sono? Sono Giorgia, una ragazza piena di creatività e capacità di innovare, consapevole che non si finisce mai di imparare. Ho avuto chiaro di cosa avrei voluto fare sin dalla scuola media; quando mi chiedevano: in quale università vorresti iscriverti? Rispondevo disegno industriale e vedevo sulla faccia della gente un grosso punto interrogativo. Nata in una città splendida, in cui a livello umano troviamo tutto ma quando un giovane vuole affermarsi, far carriera; se non sei avvocato o dottore, sei tagliato fuori. E sei costretto ad “abbandonare l’isola”, ma dove andare se non a Milano?

Oggi mi è stata fatta una domanda: cos’è il lusso?

Il lusso è un gioiello, un orologio, una macchina, uno yacht, una villa, un abito, un hotel, un viaggio, uno stile di vita, un vino: esiste una definizione di lusso? E’ il piacere che ti dà una cosa o è il fatto di averla? Il lusso è raffinato, il lusso è desiderabile perché vero. Il lusso è qualcosa che tutti vorrebbero avere.
Per alcuni il lusso potrebbe essere circondarsi di piccoli piaceri quotidiani da vivere da solo o con pochi intimi, prendersi cura di se stessi; per altri il lusso potrebbe essere camminare in via Montenapoleone, entrare in ogni negozio e “strisciare” il proprio bancomat.
Lusso è trattarsi bene e concedersi il meglio, lusso è esuberanza, è ostentazione , è sensualità. Lusso è il desiderio che eccede il bisogno. Lusso è la rottura della normalità. Lusso è ciò che ti fa star bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...