Gesamtkunstwerk

Sono Roberto e sono Architetto.

Mi sono laureato al Politecnico di Bari con una tesi in yacht design. Ho progettato uno yacht di 45 metri ed ho avuto alcune prime esperienze in questo settore e nel design d’ alta gamma.

Amo l’arte, la moda, il design ed ogni altra esperienza sinestetica che si può compiere in vita.

Questo settore credo mi rappresenti molto perché ho sempre cercato e desiderato essere una persona completa. Completa com’è l’esperienza del lusso, oggi.

Personalmente ritengo lusso qualcosa di elegante ed esclusivo, non necessariamente un pezzo unico, che comunichi forti sensazioni ed emozioni nell’osservatore. E’ un ideale, un sentimento, un concetto. Pertanto il lusso è bello, elegante e ricercato. Non qualcosa da urlare, eppure sempre chiaramente percepibile nella sua diversità.

In un’ottica ampia è un’ Opera d’arte totale (Gesamtkunstwerk) . Dunque il mio lusso è una vita perfetta:  in un contesto superbo, con abiti splendidi, cibo raffinato e mood unico.

Rispondi

