Florence + The Machine (+ Fashion)

Florence come Florence Welch, nata sotto il cielo di Londra e figlia di chi l’arte sa bene come apprezzarla.

The Machine come il congegno che fa funzionare ciò che è bello, come la manovella di un bel carillon che nasconde una musica conosciuta da sempre.

Dall’unione tra la bellezza di una voce e la maestria di chi la sa esaltare nasce nel 2008 Florence + The Machine. Già dal primo album, Lungs, emergono brani come Rabbit Heart (Raise it up) Dogs Days Are Over di immediato successo e subito prese di mira da Hollywood&dintorni per colonne sonore di film e telefilm. Cerimonials, il secondo album, esce nel 2011 come “evoluzione del primo” con suoni più dark e brani più duri scanditi dal suono incalzante della batteria; emblema della nuova maturità del gruppo è Shake it out dal cui video si nota subito il rinnovato interesse della cantante per la moda.

Style.mtv,it

Proprio per l’edizione speciale in vinile di questo brano Florence viene immortalata  da Karl Lagerfeld (foto a sinistra) che la vorrà poi sulla passerella della P/E 2012 di Chanel.

Ma il rapporto della cantante con la moda non finisce qui, è stata infatti scelta da, UDITE UDITE, Anna Wintour (…paura eh?) per esibirsi al Met Ball (non sono polpette di carne, giuro) di Vogue nel 2011; Florence ha stupito il bel pubblico di VIPs con un meraviglioso abito McQueen ed il gruppo ha dato vita ad una bellissima performance non solo musicale ma, soprattutto, scenica e teatrale, caratteristica che ormai rappresenta il principale marchio di riconoscimento della band inglese .

Se ancora non vi basta, la nostra conterranea Frida Giannini ha curato tutti gli abiti dell’ultimo tour della cantante e la stessa designer afferma: “Da subito sono stata catturata dallo stile eccentrico e dal desiderio di osare di Florence e lei è stata una vera ispirazione per la collezione AI 2011/2012 come un’icona dei giorni nostri con il suo allure cinematografico e la forte presenza scenica” (theglamsideoflife.com)

lylalovesfashion.blogspot.it

Google Images

Ora attendiamo con ansia il suo unico concerto in Italia, a Milano il 20 novembre. Sicuri che il suo look sarà impeccabile come la sua voce.

Annunci

2 thoughts on “Florence + The Machine (+ Fashion)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...