“DOBBIAMO AVERE MENO PAURA” – BRUNELLO CUCINELLI AL LUXURY SUMMIT 2012

Durante la mattinata del Luxury Summit abbiamo avuto il piacere di ascoltare l’intervento di Brunello Cucinelli, piacere che noi studenti del master avremo anche in autunno, ma questa volta face to face in aula. L’argomento con cui Giulia Crivelli ha iniziato la sua intervista all’imprenditore è stato la recente quotazione in borsa della società, conclusasi come sappiamo con un grande successo (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-28/milano-festeggia-debutto-record-081206.shtml?uuid=AbBaajUF). Il signor Cucinelli, raccontando l’iter di quotazione ha subito affermato la sua volontà di far conoscere la sua cultura d’impresa agli investitori, in modo di far comprendere loro i valori con cui viene svolta l’attività e renderli sicuri del loro investimento.

La parola che ha accompagnato tutto l’intervento è stata “Credibilità”, questo termine è uno dei principi con cui l’imprenditore svolge la sua attività e rappresenta un fattore imprescindibile nel rapporto con un cliente/consumatore che è sempre più esperto e informato.

Forse, la frase più sentita durante l’intervista è stata: “Dobbiamo avere meno paura”, accompagnata da uno scroscio di applausi da parte della platea, speriamo che questa affermazione sia fonte si rilancio e di spinta verso una crescita e una ripresa in cui tutti speriamo…soprattutto noi giovani!


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...