Il Lusso per me

Mi chiamo Alessandra, ho 25 anni e vengo da Lecco. Sono letteralmente affascinata dal mondo della moda e, in particolare, dagli accessori: quando sfoglio una rivista del settore, gustandone ogni pagina, la mia giornata cambia colore.

Terminati gli studi in Giurisprudenza, pertanto, ho pensato di trasformare questa mia passione in un lavoro… ed eccomi qui al Master in Luxury and Fashion Management.

Luxury è un termine che in primis evoca l’esclusività, la selezione del ‘meglio’, l’inaccessibilità di prezzo. Secondo me, tuttavia, Lusso è anche altro: Segno e Sogno.

Non amo incondizionatamente tutta la produzione dell’Alto di Gamma . A volte, però, capita che un determinato oggetto ti rapisca il cuore. Al primo sguardo, inspiegabilmente, lo senti ‘tuo’: in sintonia con il tuo stile, è come se fosse in grado di rappresentarti…un segno, appunto. Il sogno entra in gioco qui. Perchè il desiderio di quell’oggetto ti spinge ad impegnarti, a fare qualche rinuncia nell’ottica di poterlo ‘conquistare’. E quando ci riesci…Bè, quando ci riesci è semplicemente fantastico.

Rispondi

