“E’ l’emozione la vera quintessenza del lusso”

“Viaggio verso qualche cosa che è già dentro di me”.

Beatrice, 23 anni. Il mio paese, gli amici di sempre nel cuore ed oggi questa Milano, che da quattro anni mi accoglie, complice di grandi incontri e finalmente con Andrea ha il profumo di casa. Quarta di cinque figli e una famiglia grande che è l’aria che respiro. Fragile, complessa e determinata sempre. Opto per il “più” perchè la vita è meravigliosa e quando ti mette alla prova lo percepisci forte. Stare bene allora riesce ad avere un sapore nuovo e per nulla scontato; sorrido quindi, cerco di farlo sempre.

Il lusso…definirlo lo svilisce. E’ svilire ciò che fa sognare è sacrilegio. Un master che parla di “abitudini a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo”? Questo è ciò che il master non vuole essere o meglio questo è solo un’infinitesima parte di un concetto tanto ampio e complesso. Un concetto in cui si racchiude un mondo. Un mondo affascinante e misterioso. Un mondo che racconta il mondo e la direzione in cui sta girando. Voglio scoprirlo questo mondo e qui questo si fa.

Il mio lusso è un viaggio, è un’emozione. Un’esperienza che coinvolge nel profondo perchè capace di rapirmi, ed allora ti senti bene, fuori dentro ed intorno.

Il prodotto nudo e crudo, per quanto meraviglioso, è solo una parte del lusso; l’involucro è ciò che rende di lusso il prodotto di lusso. Il racconto di come è fatta davvero quella borsa pazzesca; i sacrifici, la dedizione e l’amore di una famiglia intera per l’azienda che da generazioni vizia i viaggiatori e non si stanca mai di stupirli la volta dopo. L’Italia delle aziende deve raccontarle a gran voce e con orgoglio queste storie perchè questa è la forza. Perchè queste fanno la differenza.

google image
Annunci

3 Replies to ““E’ l’emozione la vera quintessenza del lusso””

  1. Il lusso è una cosa che puoi desiderare ed un giorno magari toccare ma mai come queste parole….ti toccano dentro tanto da non voler desiderare altro…è questa la quintessenza del lusso! Ti rimane dentro come un’emozione che non potrai mai dimenticare….come il primo bacio, come il primo amore, come i primi pianti….ti riempiono perchè è la vita e tu ne hai colto la vera essenza! In bocca al lupo Beatrice

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...