FRANCESCA

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 24 anni, sono abruzzese, e adesso invece proverò a dirvi qualcosa di interessante su di me.

c1u2fbvbylaac25006

fonte: Vogue Italia, giugno 2002

Questa sono io. Beh, non esattamente. Scusate. Lei è Raquel Zimmermann immortalata dall’obiettivo di Steven Meisel per Vogue Italia. Ma andiamo avanti. Ho giocato a calcio quando mia mamma insisteva perchè io facessi danza e ho fatto arti marziali quando mio padre mi suggeriva il tennis. Questo però non ha mai penalizzato la mia passione per la moda, per il bello, il creativo, il lusso. Per me questa foto esprime un forte connubio tra femminilità e forza, quella d’animo ovviamente. Questo è quello che le donne oggi dovrebbero inseguire ma è anche quello che, fuori dal ring, dovrebbero non fare. Perchè tra donne bisognerebbe aiutarsi di più.

Ma torniamo un attimo a me. Tra un calcio e un pugno (non belli proprio come quelli di Raquel, ma..), ho scelto il master in luxury&fashion management per tante ragioni.

Mi piace la concretezza, mi soddisfa lavorare e trovo che questo possa essere un buon ponte.

Voglio studiare una cosa che mi piace. Ma va?!

Il lusso batte la crisi e, diciamoci la verità, non sarebbe male lavorarci dentro e vincerla anche noi.

Infine, o forse prima di tutto, il lusso per me è sogno, è emozione, è realizzazione, è dominare il tempo e lo spazio, nel senso buono ovviamente. I soldi aiutano, ne sono convinta, ma bisogna avere qualcosa in più per raggiungere il lusso, quello vero, quello “tuo”.

2 Replies to “FRANCESCA”

Rispondi

