E il lusso… cos’è?

E io chi sono?

CamillaStrumia

 

Camilla, ho 24 anni e una laurea in Design di Moda.

Nata a Londra e cresciuta tra Roma e Milano, a 19 anni ho abbandonato il nido per andare a studiare a Brescia. Ho finito gli esami e via a Londra per scrivere la tesi e soddisfare il mio desiderio di muovermi ed imparare. Dopo oltre 2 anni e svariate esperienze nella mia valigia, eccomi di nuovo a Milano per affrontare una nuova sfida, trovare il mio posto nel mondo del Lusso e del Made in Italy.

E il lusso cos’è?

Io credo il lusso sia una realtà molto vasta e soggettiva. Non lo vedo come una mera realtà materiale, bensì svincolato da marchi e stili. E’ più trasversale, uno stile di vita e di pensiero. La libertà che si prova viaggiando, il piacere di staccarsi dal tempo, l’amore per la genuinità del cibo, il godimento di un’esperienza personalizzata.

Il lusso per me non è materiale bensì la liaison tra ciò che mi circonda e le sensazioni ed i sentimenti che questo mi fa vivere, esperienza unicamente mia, soggettiva, dipendente dalla mia percezione. Non voglio stilare questa come la mia definizione di lusso, bensì come la mia visione all’inizio di un nuovo percorso di scoperta e di crescita. Sono certa che alla fine del tragitto, il mio punto di vista sarà cambiato, allora sarò felice di poter tornare indietro e leggere, con una nuova consapevolezza, quella che un tempo era la mia visione del lusso.

Rispondi

