31^ CESANA-SESTRIERE: 6-8 giugno 2012

Si è svolta la 31esima edizione della Cesana-Sestriere, una gara internazionale di velocità in salita per auto storiche, valida per il Campionato Europeo ed Italiano della Montagna, organizzata dall’Automobile Club Torino, in collaborazione con i comuni di CesanaTorinese e Sestriere.

Sono stati 110 i piloti al via, con automobili costruite tra il 1934 ed il 1992.

Un weekend all’insegna della sportività legata alla passione, iniziato il venerdì con le verifiche sportive, seguito dalle prove ufficiali il sabato pomeriggio per poi concludere la domenica con la gara.

Domenica mattina Cesana era caratterizzata da un clima piovoso e le nubi che circondavano le vette del Sestriere non promettevano nulla di buono ma, come spesso accade in montagna, improvvisamente è spuntato un timido sole, che ha permesso un ottimo svolgimento delle competizioni  e le condizioni del percorso si sono rivelate ottimali.

Immagine Il pubblico, dividendosi tra la partenza a Cesana Torinese e l’arrivo a Sestriere era numeroso ed appassionato, come al solito.

La 31 edizione ha visto vincitore il senese favorito Uberto Bonucci su Osella PA  9/90 (già vincitore lo scorso anno e dell’edizione del 2007). Secondo in classifica si è piazzato Franco Cremonesi su Osella PA 9/90, mentre è salito sul terzo gradino del podio P. Lottini su Osella PA 9/90.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...