FFF or Fendi Fast Forward

Lunedì sera, non stanchi di tutti gli eventi della fw, ci rechiamo al Pirellone per partecipare all’evento Fendi.

Questo evento è in realtà un mix tra sfilata e presentazione.

All’ultimo piano del Pirellone, che gode di una vista straordinaria su tutta Milano, in particolare al tramonto, ci sono due passerelle sinuose su cui “sfilano” manichini Fendi.

Il contesto è futuristico e per certi versi straniante: allestimenti bianchi, musica elettronica e maxi schermi che proiettano ossessivamente accessori ed indumenti  autonomi od indossati (http://www.youtube.com/watch?v=ozhG8BS7oaY&feature=player_embedded#!). Si può anche provare il nuovo profumo Fan di Fendi.

Semplicità, linearità e motivi grafici uniti a materiali di più alto pregio sono quello che caratterizza quest’ultima collezione di Silvia Venturini Fendi. Per la storica maison, gli elementi principali riguardano ovviamente la pelletteria ed i capi in pelle, infatti protagonisti sono: il pitone, l’anguilla, il coccodrillo ed il camoscio accostati con motivi semplici ma molto visuali. Le calzature sono un dettaglio lezioso con il pitone colorato su suole trasparenti in contrasto con le tonalità piatte dei capi. Zaini, borse e borselli con cartelle squadrate e di varie dimensioni risultano irresistibili e sono pensati per contenere i dispositivi di un uomo tecnologico.

Tra una degustazione ed un’altra riusciamo a notare Joe Squillo, che però ci scappa prima di riuscirle a chiedere un parere sulla collezione. Sono Inoltre presenti una buona dose di personalità molto importanti del settore, ed una grandissima fetta di trend setter e grandi personalità asiatiche.

Anche questa esperienza è stata totalmente diversa dalle altre, ed è quindi meraviglioso vedere sul campo come l’identità di brand si concretizzi sul campo in modi diversi.

Quello che resta molto forte di questa esperienza è il concetto del brand Fendi inteso come un lifestyle che coinvolge appieno tutti quanti i sensi, con un indirizzo sul futuro.

Roberto & Natalia

http://www.marieclaire.it/Moda/Video-Fendi-Uomo-primavera-estate-2013

  

          

      

    

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...