From East to West

Sabato 23 giugno, ore 20.30. Museo della Permanente. Ci rechiamo alla sfilata Uomo Primavera/Estate 2013 di Carlo Pignatelli. Ovviamente non abbiamo un posto a sedere, quindi cerchiamo un punto di vista ottimale, e lo troviamo nella zona fotografi.

Nell’aria si respira  un mood esotico anche grazie agli allestimenti in tessuto della sala. Si spengono le luci, parte la musica e le nostre previsioni sono confermate.

Scopriamo infatti che si celebra l’anniversario della morte di Charles Dickens, quindi la collezione presenta tagli di inizio ottocento, ma con influssi coloniali. Si va dunque dal redingote al tight, ma tutto è arricchito da dettagli molto sfarzosi. La sfilata oscilla tra oriente ed occidente. Sono presenti colori scuri e freddi e colori caldi e cipriati, abiti classici ed abiti ispirati al sari, accessori gioiello e poi tuniche, foulard , di diretta ispirazione indiana. Un mood capace di racchiudere la bellezza british ma con forti influenze esotiche nelle forme e nei colori.

E’ una sfilata con più uscite del solito, forse proprio perchè frutto di due anime, risolto in modo molto sartoriale, elegante ed affascinante.

Dopo lo show, l’accesso al backstage è d’obbligo, possiamo così subito entrare in contatto con la realtà vera di una sfilata: osservare da vicino gli abiti, vedere le foto di tutte le uscite, e perché no, conoscere Enrico Brignano.

Roberto & Natalia

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Sp_YlaZRo78#!

   

      

    

Annunci

2 Replies to “From East to West”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...