LA DONNA HA VOLUTO IL POTERE E ORA L’UOMO VUOLE LA BELLEZZA

…O meglio la cura di sé.

Milano moda uomo giunge oggi al termine ma la bellezza maschile ha solo iniziato la sua scalata. I visi puliti e i corpi perfetti sono “roba da passerella”, l’uomo vero invece, si diceva, “addà puzzà”. Non più., affatto.

Parliamo di cosmesi: un tempo un mondo dedicato alle donne, quello da condividere con le amiche, oggi invece anche l’uomo è entrato a farne parte, e da protagonista. Non si vergogna più ad andare dall’estetista e non litiga più con la propria compagna per andare in una spa.

Ma c’è un dato che sicuramente fa più effetto: la cosmesi maschile vale 2,7 miliardi di euro nel 2011, pari al 28% delle vendite totali realizzate in Italia (fonte: Moda 24, 15 giugno 2012, Beauty Benessere). Se in uno scenario sociale che tanti definiscono di crisi, o quantomeno controverso, le donne trovano gratificazione nella cura di sé, della pelle e del corpo, perché non possono farlo anche gli uomini?!

La Maison Chanel, icona di eleganza e di provocazione, ha recentemente lanciato Brad Pitt come testimonial di Chanel N.5: il primo uomo nella storia della fragranza femminile per eccellenza. Chissà se sia solo una provocazione o se invece vogliano cavalcare questo trend emergente… anzi, già emerso.

Non so voi, ma io non vedo l’ora di scoprirlo.

Image

(fonte: models.com)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...