Exclusive Campioni Dolce & Gabbana Party June 2012

La sera del 24 Giugno, abbiamo avuto l’onore di presenziare all’esclusivo evento organizzato dai due Guru della Sicily rivisitata, ovvero Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Siamo stati loro ospiti nell’imponente teatro Metropol per celebrare, sia la sfilata uomo spring/summer 2013, andata in scena il giorno precedente, ma sopratutto la mostra dal titolo “Campioni”.

Di cui abbiamo scattato qualche foto…

…considerando il titolo della mostra, non potevano mancare i max schermi distribuiti per la sala, per assistere alla partita degli azzurri contro gli inglesi…

..i camerieri/modelli, rigorosamente in divisa, alcuni col nostro amato tricolore stampato sulla maglia, altri con la bandiera uk, distribuivano Moet Chandon e specialità siciliane in un clima sportivo e internazionale.

Naturalmente molte personalità importanti si sono contese gli scatti dei paparazzi appostatisi fuori e dentro il locale, e  noi non ci siamo lasciati scappare l’opportunità di fare un’intervista (che vi proponiamo a fine post) proprio  al “proprietario di casa”, Stefano Gabbana.

Dopo il “duro lavoro” ci siamo spostati nell’area party per gustarci la vittoria dell’Italia…

e patriotticamente, prima di scatenarci sulle note del Mambo Italiano, abbiamo intonato l’inno di Mameli.

Una volta alzatosi il sipario, sono apparsi tre cantanti in smoking, e tre ladies un po pin-up in tubini neri di paillette, improvvisamente siamo stati catapultati in una atmosfera swing anni 50.

L’illuminazione che si rifletteva nella scenografia argento retrostante ha contribuito a rendere tutto più sfavillante e suggestivo…

…e ad un certo punto del party anche Gabbana si è improvvisato Dj setter.

Godetevi l’intervista…

Signor Stefano ci parli dell’evento, com’è nata l’idea di organizzare questa mostra?

…su questo progetto ci sono stato molto poco, ha fatto quasi tutto Domenico, ha fotografato, si è occupato dello styling, io l’ho solo supportato e gli ho dato coraggio, però per quanto riguarda l’organizzazione ha fatto tutto lui.”

Da dove è partita l’idea di far sfilare modelli non professionisti a quest’ultima sfilata?

“…il concetto più o meno è sempre lo stesso, partiamo dalla Sicilia che è il nostro amore. 

Mentre stavamo facendo la campagna pubblicitaria a Taormina, ad Aprile, con Bianca Balti, Bianca Brandolini, Monica Bellucci, c’erano anche delle comparse del posto che indossavano e interpretavano il nostro messaggio quasi meglio di loro. Da li è nata l’idea di lavorare con persone vere.”

Vi definireste classici o innovativi?

“…io mi vedo classico (dal punto di vista del pensiero specificherà dopo, non nello stile) …non mi vedo così innovativo…”

In merito al Made in italy cosa ci dice?

“…è  l’unico punto di forza che abbiamo nei confronti del low cost e del made out, la qualità…”

Invece per quanto riguarda il nemico francese?

“..non c’è.” afferma sicuro Stefano. E a quel punto ce la ridiamo compiaciuti…

 Previsioni per il futuro sulla Moda Uomo?

“… e bho?…che ne so? (ci dice sorridendo) ma comunque se tu pensi solamente a 20 anni fa, la moda per l’uomo non era assolutamente così, nel senso che la vera rivoluzione nell’abbigliamento negli ultimi 20 anni è stata fatta  nell’uomo…”l’uomo”ha accettato la moda verso la fine del 1998-99… e grazie agli sportivi.

Infatti prima la moda significava diversità o omosessualità. Quando ho cominciato a lavorare con David Beckham…c è stato quest’interesse improvviso e lo sport ha sdoganato tutto, coinvolgendo anche l’universo eterosessuale. (Ecco perché noi siamo molto vicini al mondo del calcio)”.

A quel punto ci siamo salutati ringraziandolo per averci concesso del tempo, e ci siamo spostati nell’area party.

Concludiamo con una nostra foto e giuriamo di non aver fatto abuso del bancone sponsorizzato Belvedere. (come testimoniano i nostri bicchieri).

Roberto Angelici, Alessio Pedalà, Natalia Sarzi Amadè.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...