Il profumo: semplice accessorio o rivelatore di personalità?

Quello dei profumi con quello della cosmesi è il settore più chiacchierato dagli addetti ai lavori del settore del lusso. Perché?  La risposta, più che la domanda questa volta sorge spontanea: questo business vende grandi quantità di prodotti
standardizzati a basso costo e quindi presenta delle somiglianze con il mercato dei beni di rapido consumo. Nonostante ciò si discosta da questi: il profumo si acquista in maniera veloce e stando poco attenti al prezzo, è tra i pochi
prodotti di lusso che si possa acquistare a meno di 100 euro, ma è l’unico che parli realmente di noi. Esso procura un personale sogno di lusso a un prezzo ragionevole. È il valore intrinseco che possiede che fa innalzare il profumo
fino all’olimpo dei prodotti di lusso. Non un accessorio ma un rivelatore di personalità. Il profumo, infatti, è un modo per farsi notare in una situazione, per affermare il sé, per imporsi. Andiamo oltre il semplice atto di profumarsi,
esso nasconde due desideri opposti: esaltare qualità che si hanno e acquisire quelle che non si hanno. Le donne sensuali usano il profumo con parsimonia, perché sanno che questo usato in eccesso respinge chi ci è accanto. Chi usa il profumo
in eccesso al contrario, lo fa perché è insicuro di sé e del proprio corpo. Chi invece cambia spesso profumo non ha ancora deciso chi vuol essere! Per gli indecisi i migliori nasi italiani: Laura Tonatto e Lorenzo Villoresi, per creare un profumo che parli di noi ma che soprattutto sarà solo e soltanto nostro!

E voi come scegliete il vostro profumo?

Alessandra D.

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