Loulou

Un momento per omaggiare Loulou de la Falaise, icona di stile e musa ispiratrice -anche se lei stessa non apprezzava questo termine- di Yves Saint Laurent, scomparsa lo scorso 5 novembre a 63 anni.


“La verità è che Yves ha trovato attraenti la mia fantasia e il mio look pieno di ornamenti e sopra le righe. Betty Catroux ha ispirato tutti i suoi look più mascolini, io sono sempre stata l’influenza zingara”

20111107-103950.jpg
“Se lui {ndr Yves Saint Laurent} si comportava da nevrotico io dicevo: ‘non essere sciocco’. Pensavo ‘nessuno indosserá i tuoi vestiti se tu non ti diverti a farli’.

20111107-104315.jpg
“Non penso alla mia etá: mi limito a indossare capi che mi stanno bene in quel momento”
Quel che è certo è che il suo stile rimarrà eterno, senza tempo.
Francesca Savio

Rispondi

