ANDREJ PEJIC: “THE NEXT BIG THING”

È l’ultima stella delle passerelle (pochi giorni fa’ ha sfilato alla NY Fashion Week per Jeremy Scott) e per molti probabile erede di Kate Moss, quanto a trasgressione e a fascino.

Eppure, quando lo scorso febbraio ha chiuso la passerella di Jean Paul Gaultier, sfilando con l’abito da sposa e con una cascata di boccoli biondi, nessuno avrebbe potuto pensare che in realtà dietro a quella bellezza così femminile e magnetica si nascondeva in realtà un uomo. Sì perché Andrej Pejic, di recente eletto il “modello più bello al mondo”,  sfila sia con abiti da uomo che da donna.

21 anni, origini serbo-australiane, un fisico longilineo distribuito su un metro e novanta di altezza e nessun ritocco: Andrej cambierebbe di sé solo le spalle.

La sua è una carriera folgorante, che ha avuto inizio grazie ad un talent scout che l’ha notato mentre faceva il cameriere presso un fast food di Melbourne.

«Non sono gay e non faccio caso alle distinzioni tra uomini e donne, che per me semplicemente non esistono».

C’è chi lo considera un profeta della demaschilizzazione dell’uomo da copertina e c’è chi proprio fatica a vederlo sfilare su tacco 12.

Entrato la scorsa primavera in una importante classifica di bellezza della rivista Usa FHM, ha dovuto poi rinunciare a causa delle numerose proteste. Si era classificato solo al 98° posto; peccato che la classifica fosse quella delle 100 donne più belle del mondo. 

Silvia Triolo

 

Annunci

4 Replies to “ANDREJ PEJIC: “THE NEXT BIG THING””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...