KRGR: Bob Krieger, ricordi tra fotografia ed arte

Per chi di voi si sia perso la mostra fotografica di Bob Krieger a Palazzo Reale (e purtroppo si perderà, visto che era visitabile fino all’11 settembre), vi consiglio comunque di documentarvi e andare a vedere qualche suo scatto.

Bella, vista anche la location: per giungere alle 4 stanze dove le sue opere sono esposte, si deve attraversare tutto il Palazzo Reale e si ha l’opportunità così di accedere alle stanze private, ricoperte di arazzi ed enormi lampadari. D’un tratto l’occhio và ad un gigantesco ventilatore con inserti di pelle crema (che poi si scopre essere by Prada) e immediatamente si è catapultati negli anni ’80, nelle prime campagne di moda per Armani, Versace, Valentino, Krizia, con modelle storiche e copertine delle più importanti riviste del fashion internazionale come Vogue e Harper’s Bazaar.

Immagini che sembrano immortalare la perfetta manifattura e lo stile impeccabilmente sartoriale di quel periodo, ritratti di un giovane Armani, di Dolce & Gabbana, di Miuccia Prada. Ma non solo: anche volti importanti della politica e della società come Bill Gates, Agnelli, Ciampi e la Bellucci.

Per finire, uno spazio alla sua creatività che ritrae l’occhio umano in forme diverse ma tutte accomunate da una gettata d’oro liquido e filo spinato, con sprazzi di rosso.

Letteralmente un’aggiunta dell’anima alla stampa fotografica.

Date un’occhiata al suo sito!

Silvia Triolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...