Fuerteventura: il fascino dell’incontaminazione e non solo

Qualche insight anche dalla ben poco conosciuta isola di Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie!

Che dire.. una meta non troppo turistica rispetto alle altre “isole dell’eterna primavera” (per i loro venticinque gradi perenni) ma davvero unica: spiaggie di sabbia dorata, dune desertiche, montagne di roccia vulcanica rossiccia, vento caldo proveniente dalla costa africana, oasi di palme e amanti del kitesurfing che popolano il mare. Il luogo ideale per un totale relax e per un’immersione completa nella natura!

E cosa ci può essere più rilassante dello shopping? Il vero business di Fuerte è sicuramente l’Aloe Vera, una pianta grassa tropicale che cresce in quest’arcipelago e che viene riproposta nei vari market locali come potente elisir di bellezza. E’ davvero così.. vi consiglio di provarla perchè è un toccasana per la pelle! Ho fatto incetta di flaconi e creme visto che lì costa molto meno dell’Italia. E non solo. Lo shock di vedere tutte le profumerie dei marchi più noti con sconti dal 30 al 50% è stato davvero grande: Dior, Gucci, Chanel, Lancôme, Prada sono praticamente svenduti! Oltre all’Iva, da cui sono sgravati, ci sono tantissime offerte, sopratutto su quelli classici e sulle confezioni da 100ml.

Fa un certo effetto pensare di essere in un luogo primitivo e naturale e trovare, nell’entroterra soprattutto, tra i pochissimi negozi visitabili, i multimarca dei marchi più alti. Que Fuerte!

Silvia Triolo

Annunci

One Reply to “Fuerteventura: il fascino dell’incontaminazione e non solo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...