Croazia in barca o Santorini?

Sono passata dal: non ho programmi per l’estate (la mia unica settimana prevista a Gallipoli era saltata per motivi che fanno ridere i polli, e che non sto qui a dire), al: mi faccio un 3-4 giorni in Croazia (alla fine 1 settimana), e non contenta anche una settimana a Santorini.
Il primo giorno ho combattuto con nausee e testa sbattuta ovunque, dal secondo giorno in poi mi ero trasformata in un lupo di mare, capace di “smanettare” con cavitelli, corpi morti e cime. Abbiamo toccato la terra ferma solo 2 volte, per volontà del mare. Quello che doveva essere un week end lungo alla fine si è trasformato in una settimana, a mio avviso il tempo massimo, dopo il quale inizi ad odiare tutti per mancanza di spazio e soprattutto, per quanto mi riguarda, di una doccia NORMALE.

Venerdi 12 Agosto: ritorno alla base (San Benedetto del Tronto)
Sabato 13 Agosto: Roma-Santorini
Il mio aereo decide di fare SOLO 8 ore di ritardo. Non volate MAI con Blue Panorama, MAI. Decido di non arrabbiarmi (sarebbe tempo perso e inutile spreco di energie), ho le mie 4 riviste più 2 libri e il tempo stranamente vola.
Santorini … indubbiamente bella, ma qualcosa non mi convince.
Sicuramente la settimana di ferragosto è la peggiore in assoluto, mancate veline e tronisti sono ovunque. Sono rimasta invece molto stupita dalla presenza di giapponesi, ragazze bellissime, coperte fino al collo da scialli. Sono talmente ossessionate dalla loro pelle chiara che girano anche con l’ombrellino di carta…mi chiedo però se Santorini sia la loro meta ideale…
Allur, per tramonti mozzafiato andate a Oia, ovviamente spostatevi in scooter, altrimenti c’è da diventare scemi, e nell’attesa bevete qualcosa all’ Ochre Wine Bistro e mangiate al Papagalos. La cosa che ho sempre amato della Grecia, è che qui trovi tavernette in riva al mare, in Italia dovresti chiedere il permesso a non sò quale papa per poterlo fare. Ve ne segnalo due, Galini fish tavern e la Dolphin Tavern.
Per la vita notturna spostatevi a Fira, le viuzze son piene di club e pub. Io ho trovato questo locale jazz belissimo, il jazz bar kirafira . Potrei star qui a far l’elenco di ristoranti o bar per gli aperitivi, chiedete alla mi nuova amica pancia e vi sarà detto…
La proprietaria dell’hotel (Anassa Hotel) mi ha detto che Santorini, in inverno, è piena di cinesi. Ma non ho fatto in tempo a scoprire il perchè. Il taxi mi aspetta. A prestoo

http://www.papagalosrestaurant.com/
http://www.ochre-bistro.com/Welcome-ochre.html
http://www.hotelanassa.gr/

Silvi P.

Rispondi

