Saluti flash dalla Costa Azzurra!

L’ida era (o meglio “ERA”…) visitare la magnifica Côte d’Azur abbandonando per una volta il solito soggiorno ad Alassio. Prima tappa: Juan-les-Pins, piccolo e caratteristico paesino francese di cui mi sono subito innamorata. E qui, dopo tante ore di lezione al Sole24Ore a parlarne, ho potuto riconoscere per la prima volta un mio piccolo-grande-lusso-esperienziale: mangiare a piedi nudi sulla sabbia a 1 metro dal mare in un ottimo ristorante.

Servizio impeccabile, pesce squisito e ottimo vino. Come inizio della vacanza non potevo chiedere di meglio. Non l’avessi mai detto… Ecco che il secondo giorno, affrontando spavaldi il litorale francese, un piccolo e apparentemente innocente rumorino dell’auto ci costringe a fermarci in mezzo a un strada a strapiombo sul mare in cui gli unici esseri viventi, oltre a noi, erano i gabbiani. Non mi perdo nel raccontarvi il modo in cui siamo riusciti a contattare un meccanico, ma guardando questa foto vi renderete conto da soli come sono andate a finire le mie vacanze flash.

Sono sicura che la vecchia Alassio quest’anno mi avrebbe potuto dare molte più soddisfazioni!

ChiaraPR

Rispondi

