THE DEPP’ STYLE

Se la prima giornata dell’ultima edizione delle sfilate di moda maschile a Milano non poteva che cominciare con i grandi nomi italiani del settore, ecco spiegato perché la prima sfilata è stata quella di Corneliani.

Un nome che evoca tradizione sartoriale e una lunga storia che affonda le sue radici a Mantova. Un marchio capace di rinnovarsi e stupire e di aggredire il mercato con l’apertura di nuovi negozi in Cina e nei paesi del Medio Oriente. Ma considerando che siamo in pieno clima sfilate, volevo concentrarmi sull’uomo Corneliani che mi è piaciuto, e anche tanto! Purtroppo l’estate 2012 è troppo lontana e così aspetto con ansia di vedere in giro uomini vestiti secondo le proposte per il prossimo inverno, di cui ho apprezzato i pezzi “ironici” come il papillon e gli occhiali tondi che fanno tanto Johnny Depp!!

E poi quello Corneliani è un uomo che, imparando da noi donne, mixa pezzi diversi come gli stivaloni militari e le giacche doppio petto, è sportivo ma non rinuncia al lusso di un pezzo sartoriale. E quando si parla di sartoria il marchio Corneliani parla attraverso il progetto “Su misura”, che consente al cliente di scegliere tra tessuti preziosi e bellissime varianti di colore e di ricevere il prodotto ovunque nel mondo. E quali sono i tessuti e i colori del prossimo inverno? I colori sono quelli della natura, dal sabbia al grigio pietra e i tessuti  sono sempre più innovativi, idrorepellenti e traspiranti. Un brevetto denominato “water resistant” che consente all’ultima proposta in fatto di abbigliamento per l’ambiente esterno, “O-jacket”, di essere versatile e allo stesso tempo impeccabile.

                                                                                                                                                                                                  E poi è un uomo ben equipaggiato contro il freddo: maglioni, cappotti, stivali…e allora mi chiedo: così ben vestiti, riusciranno questi ometti a tenere al caldo noi ragazze freddolose?? A voi la risposta!

Elsa Baccile

http://www.corneliani.it/it/index.jsp;

Annunci

2 Replies to “THE DEPP’ STYLE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...