Parte Pitti Uomo: 4 giorni di puro fashion

 

In una location esclusiva e suggestiva apre domani Pitti Uomo 80°. Una manifestazione di prestigio dedicata alle collezioni di abbigliamento ed accessori uomo. Nella meravigliosa cornice fiorentina della Fortezza da Basso, tra il 14 e il 17 giugno, saranno circa 1000 i brand che verranno presentati e  a questi bisogna poi aggiungere le 85 collezioni donna della Pitti W- Precolletion. Si aspettano numerosissimi i buyer stranieri, provenienti soprattutto da Stati Uniti, Asia, e paesi europei, che da sempre apprezzano particolarmente l’evento che si tiene in una delle città più belle d’Italia.

In un luogo dove arte e moda si fondono splendidamente,  il ruolo del salone diventa un punto di riferimento della scena internazionale. Questo è dimostrato anche dai numeri delle aziende e dalle richieste di partecipazione, che sono in continuo aumento per ogni edizione. Sarà presente anche la sezione “Designer Collection”  riservata ai progetti di ricerca stilistica nell’eleganza femminile che per questa edizione si focalizza sui talenti del Made in Italy.  Una selezione esclusiva di collezioni di abbigliamento e accessori  firmate da designer affermati e nomi giovani ma già conosciuti tra gli addetti ai lavori.

In occasione di questa edizione nasce  la manifestazione  Firenze&Fashion. Domani infatti, il capoluogo toscano diventerà protagonista di una notte interamente dedicata al mondo della moda. Le testate del Gruppo RCS in collaborazione con il Comune di Firenze e Pitti Immagine, hanno pensato di regalare ai cittadini e  ai turisti un programma di eventi che animeranno il centro della città. A partire dai negozi che resteranno aperti fino a mezzanotte, fino all’apertura gratuita serale del Museo di Palazzo Vecchio.

4 giorni di fashion per 40 anni di moda, 40 anni di magia, 40 anni di Pitti immagine!

by Ile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...