LUXUROLOGY: Armani, tra Yacht e Lambretta

I cantieri Codecasa hanno varato il loro nuovo gioiello: si tratta di Maìn, il mega yacht di Giorgio Armani.

Lunghezza 65 metri, 3 anni di lavori per costruirlo, colore verde militare. Cabine: 6 per gli ospiti, una cabina armatoriale e 8 per l’equipaggio. Maìn è spinto da 2 motori Caterpillar da 2482 Hp ciascuno raggiunge una velocità massima di 17 nodi. Interni disegnati e curati dallo stilista in persona

Un piccolo gossip: il nome è dedicato alla madre:

“Maìn era il vezzeggiativo di mia madre quando era piccola”

Nell’intervista a Yacht & Sail però il Re si sbilancia e curiosamente parla anche di motorini e della sua infanzia:

“Ho sempre voluto tenere a mente che sono nato in una famiglia borghese, semplice, dove il massimo del lusso era possedere una Lambretta e l’auto è arrivata solo molto tempo dopo. Ricordare il nome di mia madre sulla mia imbarcazione è come non volermi distaccare mai da quel mondo che ho amato ed è sempre nel mio cuore”

Re Giorgio, la capisco, anche io ho una Lambretta (vedere foto di repertorio anno 2010) e la invito ufficialmente in Lomellina per un giro tra le risaie.

Il sottoscritto in Lambretta in una foto risalente al 2010

Aspetto con deferenza la sua chiamata.

Giulio

8 Replies to “LUXUROLOGY: Armani, tra Yacht e Lambretta”

  1. Dottor Santrolli sono fiduciosa che Re Giorgione la contatterà per un giro in lambretta tra le risaie!! E mi raccomando, in tal caso, ci aspettiamo una documentazione.. e una buona parola per la mia assunzione sarebbe gradita!
    F

    Mi piace

Rispondi

