PESCHERIA MATTIUCCI

Sapori autentici. Selezione di materie prime “top”. Offerta diversificata e personalizzata. Tradizione e innovazione. Esperienza.

Se, come me, credete che questa sia la ricetta del vero lusso nel settore food apprezzerete senz’altro il mio “hot spot” della settimana: la pescheria, o meglio, la “fish boutique” Mattiucci.

Il primo locale, aperto a Napoli negli anni ‘40, nasce da una tradizione di pescatori veraci che hanno fatto dell’amore per il mare la vera anima del negozio. Luigi Mattiucci, attuale proprietario e nipote dell’omonimo fondatore, ha “lanciato il sasso nel mare” propagando così altri due importanti cerchi.

Il primo è la pescheria-ristorante che,un paio di anni fa, ha aperto a Londra.

Il secondo, nato, due mesi or sono, all’ombra della madonnina, ha riscosso grande successo, tra gli amanti del crudo, nel pubblico milanese, molto attento a conoscere e a pretendere il meglio da quello che mangia.

Offerta ultra diversificata: classica pescheria, light lunch, sfizioso aperitivo (accompagnato da abbinamenti con sali provenienti dai quattro angoli del mondo), chef a domicilio e, vera chicca, corsi di cucina a casa personalizzati.

Da Napoli arriva il pescato solo due volte la settimana e vi capiterà a volte di trovare magari solo un tipo di pesce, proprio perché la loro filosofia si fonda sull’eccellenza della qualità e sulla garanzia di freschezza del cibo.

Provatelo e sono certa che diventerete clienti fissi e, se riuscirete a conquistare la simpatia degli “scugnizzi” del locale, vi aggiudicherete un posto sulle piastrelle dietro al bancone con una vostra caricatura a pennarello. Perché i protagonisti sono i clienti.

Federica Reggia

PESCHERIA MATTIUCCI

VIA V. MONTI,  56

20123 MILANO

http://www.pescheriamattiucci.com/index.html

Annunci

One Reply to “PESCHERIA MATTIUCCI”

  1. qui ci aspettiamo cose inedite…. che non si trovano nelle guide…. per veri amatori ed intenditori. E’ ufficialmente aperta la caccia al hot spot!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...